Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad AIPAI PHOTO CONTEST 2024 che offre tre premi da 1000 euro, la pubblicazione sulla rivista “Patrimonio Industriale” e l’esposizione in una mostra itinerante degli scatti vincitori, menzionati e selezionati.
A CHI SI RIVOLGE
AIPAI PHOTO CONTEST 2024 è aperto a professionisti, amatori, studenti, raggruppamenti temporanei o permanenti, associazioni, senza limiti di età e nazionalità.
Gli scatti dovranno raccontare, documentare, rappresentare l’industrial Heritage e in particolare sviluppare una delle macro aree tematiche di questa edizione.
Il progetto fotografico dovrà essere accompagnato da una breve descrizione (massimo 700 battute spazi inclusi) a cui dovrà essere allegata la didascalia contenente: nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, luogo e anno dello scatto. Non sono ammesse foto generate con AI.
COSA OFFRE
La giuria procederà alla selezione dei migliori scatti, tra i quali sarà individuato il vincitore dell’AIPAI PHOTO CONTEST 2024, a cui sarà riconosciuta una somma in denaro di euro 1.000 per l’utilizzo delle immagini.
Premio Speciale Appia Moderna e Industriale, creato in attuazione dell’accordo di collaborazione con il Ministero della Cultura al cui vincitore sarà destinato un contratto d’opera con AIPAI avente ad oggetto la realizzazione di una campagna fotografica dedicata ad una estensione del tema proposto su Appia Moderna e Industriale, per un corrispettivo di euro 1.000.
Tra i fotografi under 35 verrà selezionato il vincitore del Premio Mecenati Di Giovani Talenti sostenuto dalla Fondazione MAIRE che prevede un contratto d’opera per la realizzazione di una campagna fotografica dedicata al patrimonio storico e archivistico del gruppo MAIRE, per un corrispettivo di euro 1.000.
I progetti vincitori del Premio AIPAI Photo Contest 2024, del Premio speciale Appia Moderna e Industriale, del Premio Mecenati di giovani talenti under 35 e quelli menzionati saranno esposti in una mostra itinerante e pubblicati sia in un numero monografico della rivista “Patrimonio Industriale” sia on-line sul sito web di AIPAI ETS.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 20 ottobre 2024.
Modulo di iscrizione e progetti fotografici vanno inviati a info@patrimonioindustriale.it
E’ richiesta una quota di iscrizione di euro 40 (per gli studenti 20 euro).
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.patrimonioindustriale.it