bando per le arti visive

L’ERA DEL (NON) TEMPO – OPEN CALL

L’Associazione culturale Luci & Ombre – Arti Visive Piacenza, lancia la call L’ERA DEL (NON) TEMPO, per una mostra collettiva di fotografia e arte contemporanea, a Palazzo Farnese di Piacenza dal 16 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. L’evento vede la collaborazione del Comune di Piacenza e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Il bando scade il 30 settembre 2023.

Prova gratuitamente per 30 giorni Amazon Music Unlimited e accedi illimitatamente a 100 milioni di brani

La partecipazione alla mostra è rivolta ad artisti visivi e fotografi emergenti o affermati, maggiorenni, di qualsiasi nazionalità e sesso.
Sono ammesse opere a carattere visivo di ogni tipologia: fotografia, pittura, scultura, disegno, arte digitale / grafica (esclusi NFT), collage, video art, installazioni, mixed media, altro. Le opere dovranno essere state realizzate in anno successivo al 2020.

La tematica che artisti e fotografi sono chiamati a rappresentare attraverso le loro opere è “il tempo” o, come esprime il titolo “il (non) tempo”: esso richiama una provocazione al modo di vivere la vita al giorno d’oggi nella società che “non ha tempo”.

Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi, su Amazon

La location della mostra è attrezzata con binari a parete per l’affissione delle opere da esporre a muro. Le opere dovranno essere, quindi, dotate di attaccagli e supporti adeguati all’esposizione che le renda “appendibili”. anche le opere digitali vanno consegnate stampate e pronte per essere affisse come ogni altra opera. Per le sculture, salvo esigenze particolari, lo scultore è tenuto a fornire anche il piedistallo.

L’iscrizione al concorso è gratuita, la partecipazione confermata con versamento della quota associativa di €30.00.
Info e bando completo su: https://www.lucieombrepiacenza.it


CERCA ALTRI BANDI (es.: concorso per le arti visive)