Passepartout Photo Prize, giunto alla sua quarta edizione, mira a sostenere lo sviluppo di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo con un premio in denaro di 500 euro assegnato al vincitore di ogni singola edizione, dei premi collaterali assegnati dagli sponsor del concorso, l’opportunità di esporre in una galleria d’arte di Roma e di essere pubblicati nel catalogo annuale del premio.
Il concorso è aperto a fotografi di ogni nazionalità, sesso ed età. Sono ammesse opere fotografiche di qualsiasi genere e tecnica (digitale, analogico, fotomontaggi e altre tecniche sperimentali). Il concorso è a tema libero, possono partecipare sia singoli autori che collettivi. È possibile iscrivere sia foto singole che progetti fotografici.
Il bando scade il 14 gennaio 2022.
Nella prima parte del 2022 la giuria selezionerà alcuni degli autori finalisti delle due edizioni dell’anno (terza e quarta edizione) per l’organizzazione di una mostra collettiva a Roma da tenersi nel 2022. La mostra delle opere finaliste sarà ospitata dalla Galleria 28 Piazza di Pietra, a Roma, Italia.
PREMI
Premio – Passepartout Photo Prize: 500 euro
Premio Mostra: Partecipazione alla mostra collettiva
Premio Catalogo: Pubblicazione sul nostro catalogo annuale
Premi Sponsor:
– Premio Fuori Gamut – Stampa grande formato di un’opera
– Premio CSF Adams Prize – Portfolio review e workshop
Tutti i fotografi devono inviare i loro lavori in formato digitale dal modulo d’iscrizione presente sul sito web di Passepartout entro la data di scadenza del bando. E’ prevista una quota di iscrizione. Info e bando completo su https://www.passepartoutprize.com