premio per le arti visive

Premio Fondazione Amedeo Modigliani 2022

Fondazione Amedeo Modigliani indice la prima Edizione del Premio Fondazione Amedeo Modigliani. Verranno selezionati 50 finalisti e tra questi saranno decretati i vincitori per ogni categoria; le premiazioni si terranno alla Woolbridge Art Gallery di Biella, il giorno 11 novembre 2022, alla presenza della stampa nazionale ed estera, critici, collezionisti e galleristi d’arte.

Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi età, genere e nazionalità. Il tema è libero. Le categorie previste sono: pittura, scultura, fotografia, installazioni, letteratura. Sono ammesse unicamente opere inedite.

Il bando scade il 30 gennaio 2022.


La Fondazione riconoscerà ai vincitori per ogni sezione i seguenti premi:
• Vincitore del Premio Pittura mostra personale con Catalogo, ufficio stampa e comunicazione social.
• Vincitore del Premio Scultura mostra personale con Catalogo, ufficio stampa e comunicazione social.
• Vincitore del Premio Fotografica mostra personale con Catalogo, ufficio stampa e comunicazione social.
• Vincitore del Premio installazioni mostra personale con Catalogo, ufficio stampa e comunicazione social.
• Vincitore del Premio Letteratura (Poesia, Saggi e Narrativa) Pubblicazione del libro e lancio presso canali stampa e social.
La Fondazione rilascerà ai 50 Finalisti per ogni categoria l’attestato di Finalista al Premio Fondazione Amedeo Modigliani.

L’iscrizione avviene online direttamente sul sito del concorso, compilando form e liberatoria e caricando un’immagine dell’opera o inviando il testo secondo le istruzioni indicate sul sito. E’ prevista una quota di iscrizione non rimborsabile. Info e bando completo su www.fondazioneamedeomodigliani.org