
We Art Open è il bando per le arti visive di No Title Gallery e Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia, per la selezione di 30 opere finaliste che saranno protagoniste di un evento espositivo presso gli spazi di Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia dal 17 febbraio al 29 febbraio 2024 – corredato da catalogo – e che concorreranno per l’assegnazione dei premi in palio.
Il bando scade il 31 dicembre 2023.
La call è aperta a tutti gli artisti dai 18 ai 80 anni (compiuti entro il 1 gennaio 2023), singolarmente o riuniti in collettivi, di tutto il mondo. Le sezioni sono: Pittura e grafica; Scultura e installazione; Fotografia, Video, Performance e Nuove tecnologie; Hdemia (sezione per studenti di arti visive, licei, accademie ed università); Land art e progetti site specific.
La selezione di 30 opere finaliste saranno così divise: pittura e grafica (6 finalisti), scultura e installazione (6 finalisti), fotografia (5 finalisti), video e performance, nuove tecnologie (5 finalisti), Hdemia (5 finalisti) e land art (3 finalisti).
PREMI:
Un premio in denaro, di 2.000 euro, a cura di No Title Gallery
Un premio espositivo a cura di Marina Bastianello Gallery.
Un premio espositivo a cura di spazio SV – centro espositivo San Vidal
Un premio espositivo a cura di CREA Cantiere del contemporaneo.
Un premio espositivo a cura di 10 & zero uno.
Un premio espositivo online sul sito: www.art-frame.org a cura della redazione giornalistica art-frame
L’iscrizione avviene online tramite la compilazione di un form; è possibile candidare sino a 5 opere.
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in 30 euro per la sezione Hdemia (studenti) e di 50 euro per artista o collettivo partecipante. La quota consente di candidare fino a 5 opere nella stessa sezione o nelle sei differenti sezioni.
Info e bando completo su: https://www.notitlegallery.org