laguna art prize

Arte Laguna Prize 17

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla diciassettesima edizione dell’Arte Laguna Prize, premio dedicato all’arte contemporanea, aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero.

Il bando scade il 31 ottobre 2022, prorogata scadenza al 22 novembre 2022.


Il concorso prevede premi in denaro, collaborazioni con gallerie d’arte internazionali, aziende, residenze d’arte, festivals, testi critici oltre all’inserimento nel portale e la partecipazione all’esposizione collettiva che comprende 240 finalisti dall’11 Marzo al 16 Aprile 2023 all’Arsenale Nord di Venezia.


Le tecniche ammesse sono: pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte e cortometraggi, performance, digital art, grafica digitale e cartoon, arte ambientale, arte urbana e street art, design.

Le opere candidate saranno valutate da giurati internazionali che selezioneranno gli artisti e designer finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia. La classifica dei vincitori sarà decretata dalla somma delle preferenze di: Giuria, Comitato d’Onore, Ambassadors, Sala Stampa, Social, Partners, Soci di MoCA.


E’ prevista una quota di partecipazione di 97,60 euro per gli artisti under 35 e di 122 euro per over 35. La quota permette di iscrivere fino a 5 opere anche in sezioni diverse; ogni opera aggiuntiva, dopo la quinta, ha un costo di 24,40 euro.

Tutte le informazioni e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://artelagunaprize.com