laguna art prize

Arte Laguna Prize 17

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla diciassettesima edizione dell’Arte Laguna Prize, premio dedicato all’arte contemporanea, aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero.

Il bando scade il 31 ottobre 2022.


Il concorso prevede premi in denaro, collaborazioni con gallerie d’arte internazionali, aziende, residenze d’arte, festivals, testi critici oltre all’inserimento nel portale e la partecipazione all’esposizione collettiva che comprende 240 finalisti dall’11 Marzo al 16 Aprile 2023 all’Arsenale Nord di Venezia.


Le tecniche ammesse sono: pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte e cortometraggi, performance, digital art, grafica digitale e cartoon, arte ambientale, arte urbana e street art, design.

Le opere candidate saranno valutate da giurati internazionali che selezioneranno gli artisti e designer finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia. La classifica dei vincitori sarà decretata dalla somma delle preferenze di: Giuria, Comitato d’Onore, Ambassadors, Sala Stampa, Social, Partners, Soci di MoCA.


E’ prevista una quota di partecipazione di 97,60 euro per gli artisti under 35 e di 122 euro per over 35. La quota permette di iscrivere fino a 5 opere anche in sezioni diverse; ogni opera aggiuntiva, dopo la quinta, ha un costo di 24,40 euro.

Tutte le informazioni e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://artelagunaprize.com