Il BBA Artist Prize 2023 è un contest internazionale, giunto alla sua ottava edizione, che si rivolge a tutti gli artisti indipendentemente dal loro background. Diversi i premi in palio, tra cui una mostra personale e premi in denaro. Il concorso prevede inoltre, una mostra collettiva degli artisti selezionati presso l’iconico Kühlhaus di Berlino, uno dei luoghi più amati dalla città per gli eventi artistici e culturali, e un’intervista con Deeds.News.
Il bando scade il 9 gennaio 2023.
Il bando è aperto a tutti gli artisti purchè maggiorenni, di tutte le nazionalità. Si può candidare sino a 5 opere, non ci sono vincoli di tema e sono ammesse tutte le discipline delle arti visive.
Una giuria di esperti valuterà le opere proposte, premiando l’eccellenza visiva, la narrazione, il pensiero concettuale, la maestria tecnica e la profondità tematica. La giuria selezionerà oltre 20 artisti che esporranno alla Kühlhaus di Berlino, una sede di 600 mq, durante il Gallery Weekend nel mese di aprile 2023.
BBA assegnerà 5 premi tra esposizione internazionale e premi in denaro. Il vincitore del 1° premio riceverà una mostra personale alla BBA Gallery. Per i vincitori del 1°, 2° e 3° posto, DEEDS.NEWS assegnerà una mostra collettiva @CSR.ART Contemporary Show Room, Friedrichstraße a Berlino-Mitte. Tutti e tre i vincitori e le loro opere saranno presenti come intervista su DEEDS.NEWS.
Per partecipare, occorre registrarsi compilando il form di iscrizione sul sito del BBA Artist Prize. E’ richiesta una quota di iscrizione di 29 euro.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://bba-prizes.com/artist-prize