concorso di pittura

Carpe Diem – Cogli l’attimo

Quinta edizione del concorso di pittura organizzato dall’Associazione Culturale Althedame di Este, aperto a tutti gli artisti maggiorenni, “Carpe Diem – Cogli l’attimo”. Saranno selezionate 10 opere che parteciperanno ad una esposizione, i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 28 agosto ad Este.

Il bando scade il 21 agosto 2022.


L’artista partecipa con un’opera mai premiata prima: è consentita la libertà di espressione nell’utilizzo di materiale che è più congeniale alla propria creatività, utilizzando la tecnica che si preferisce (tempera, tempera ad olio, acrilico, acquerello…), anche con tecnica mista.

Le dimensioni dei supporti pittorici non devono essere inferiori a cm 40×50 e non superiori a cm 60×80. L’opera partecipante non deve essere incorniciata.


E’ prevista una quota di iscrizione di 10 euro ed il ricavato dalle quote di partecipazione e le offerte raccolte durante la premiazione saranno devolute all‘Associazione “L’isola che c‘è” per l’Hospice Pediatrico di Padova.

Per partecipare si dovrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica associazioneculturalealthedame@gmail.com con, in allegato, una foto dell’opera (in formato jpg o jpge) e la ricevuta del pagamento effettuato. L’oggetto della mail dovrà essere: Concorso “Carpe Diem – Cogli l’attimo”. Nel corpo della mail si dovranno indicare titolo e dimensioni dell’opera, pseudonimo scelto (per mantenere l’anonimato nei confronti della giuria) nome e cognome dell’artista, indirizzo postale e recapito telefonico.

I giurati visioneranno le opere, precedentemente numerate dalla segreteria, senza il nome e cognome dell’artista in modo da poterle valutare in anonimato.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/gruppo.althedame