Patrocinato dal Comune di Castelbuono (PA), a cura Associazione Pittamu, torna con la sua sesta edizione del Concorso Internazionale d’Arte Pittorica “CASTELBUONO CUORE D’ARTISTA”. Al primo classificato, la possibilità di esporre la propria opera a Berlino in una collettiva organizzata dal critico d’arte Dott.ssa Sabrina Falzone.
Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità di età superiore ai 16 anni (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori).
Il bando scade il 24 luglio 2022.
Il concorso è a tema libero. Le opere dovranno essere realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, grafite, matite, pastelli, colori su vetro, vernici e smalti, tecnica mista con utilizzo di altri materiali purché la tecnica principale sia una di quelle precedentemente citate.
Le opere potranno essere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 100 cm sia in orizzontale che in verticale. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte. Le opere dovranno essere complete di cornice e/o passepartout o in alternativa avere i bordi della tela dipinti.
Le opere a concorso saranno esposte dal 24 al 28 agosto, in una collettiva allestita presso la sala espositiva Centro Sud (Chiesa del Crocifisso), via Umberto I, Castelbuono (PA). Alle 18,00 del 28 agosto, avrà luogo la premiazione dei vincitori e la consegna delle targhe di partecipazione a tutti gli artisti partecipanti.
La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione, non rimborsabile, di € 25,00.
Sito ufficiale del concorso e bando completo su: http://castelbuonocuoredartista.it