Quinta edizione del Premio Illustratori Tarantasio, il concorso ideato dalla Città di Paullo, che nasce dal connubio tra letteratura e immagine. Il tema di questa edizione è: “La luce dell’ombra” dall’omonima opera dello scrittore Francesco Candela – Puntoacapo Editrice, 2018.
Ogni artista può presentare una sola opera, che deve essere inedita e non essere già stata premiata o presentata in altri concorsi. La tecnica è a scelta dell’artista, ma l’illustrazione deve avere obbligatoriamente un formato quadrato di cm 30×30.
Il bando scade il 31 luglio 2022.
L’opera vincitrice sarà scelta fra tutte quelle pervenute entro il termine stabilito e all’artista selezionato verrà assegnato un premio di € 1.000,00. La selezione sarà a cura di una Giuria di tre membri, nominata dal Comune di Paullo, che potrà inoltre, liberamente e a suo insindacabile giudizio, attribuire un numero variabile di eventuali menzioni speciali, senza attribuzione di premi in denaro. L’opera vincitrice rimarrà di proprietà del Comune di Paullo, mentre le restanti opere potranno essere ritirate al termine della mostra.
Per partecipare, i concorrenti dovranno far pervenire il modulo di iscrizione, debitamente compilato e sottoscritto, l’opera e la quota d’iscrizione pari ad € 10,00. Il tutto potrà essere consegnato direttamente presso la Biblioteca Comunale di Paullo negli orari di apertura
della medesima, o spedite tramite posta all’indirizzo “Comune di Paullo – Via G. Mazzini n. 28 – 20067 PAULLO (MI)” oppure inviate tramite la posta elettronica all’indirizzo cultura@comune.paullo.mi.it.
Sito ufficiale del concorso: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it