Aperte le iscrizioni per la V Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”, promosso dalla Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa e dall’Associazione “Amici di San Francesco” e che vede il patrocinio del Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa.
Il bando scade il 21 maggio 2023.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Le sezioni previste sono: Poesia in lingua italiana, Opera figurativa, Narrativa, Racconto breve, Giornalismo e saggistica.
Per le opere figurative, ogni concorrente può partecipare inviando un massimo di tre proposte (disegni, tavole, quadri, sculture etc.), a tema libero, edite o inedite (da specificare nel modulo di partecipazione). Per questa sezione la scelta della tecnica di esecuzione e del supporto espositivo sono a discrezione del concorrente.
La premiazione avrà luogo ad Aversa nel mese di Giugno 2023. Per ciascuna sezione, saranno assegnati i seguenti premi:
1° classificato – diploma del “Premio Antonio Rosmini”;
2° classificato – diploma del “Premio Antonio Rosmini”;
3° classificato – diploma del “Premio Antonio Rosmini”.
Per la partecipazione alle sezioni del concorso è necessario inviare la “richiesta di partecipazione”, firmata e correttamente compilata in tutte le sue parti, che dovrà contenere obbligatoriamente le seguenti informazioni:
– nome e cognome;
– data e luogo di nascita;
– indirizzo di residenza;
– recapiti (telefono, e-mail);
– dichiarazione del partecipante attestante la paternità dell’opera presentata.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.diocesiaversa.it