Sono aperte le selezioni per una importante mostra a Venezia, dal titolo LA LIBERTA’ DI ESSERE ARTISTA | OMAGGIO A TINA MODOTTI; un tributo ad una grande fotografa, dallo stile unico e riconoscibilissimo e un viaggio alla scoperta di una libertà artistica. L’evento, a cura di Gina Affinito, si svolgerà dal 4 all’11 marzo 2023, presso il Nuovo Spazio Espositivo IMAGOARS, “loft urbano” nel centro storico che si affaccia sulla laguna di Venezia.
Il bando scade il 23 febbraio 2023.
Saranno selezionati un massimo di 20 artisti nelle sezioni pittura, fotografia, illustrazione, scultura, selezionati in base a parametri di appartenenza al tema, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica e originalità ed utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
La selezione è aperta ad artisti o gruppo di artisti, di qualsiasi età e scelta stilistica. Per le opere pittoriche e fotografiche si può concorrere con le seguenti misure: 1 opera misura massima cm 100×100 presentata rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree saranno valutate ‘ad personam’ dal curatore. Ad ogni partecipante sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo comprendente tutte le opere.
Per la candidatura si dovrà inviare, entro e non oltre la data del 23 febbraio 2023 (deadline) all’indirizzo gina.affinito@gmail.com, la foto dell’opera (con eventuale sinossi), il modulo di partecipazione compilato, e la liberatoria firmata.
La quota di partecipazione alla mostra, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 140 da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.ginaaffinito.com