Il Comune di Molveno organizza la prima edizione del concorso di pittura “Molveno e i suoi colori”, che richiede la creazione di un’opera pittorica che dovrà essere ispirata a Molveno (uno scorcio, il panorama circostante, un segno distintivo del paese); è ammessa qualsiasi tecnica pittorica ed ogni tipo di interpretazione che sia paesaggistica, figurativa o astratta.
Il bando scade il 30 luglio 2022.
Prendendo spunto dal poeta Fogazzaro che definì Molveno “Preziosa perla in più prezioso scrigno”, l’Amministrazione Comunale di Molveno ha deciso di indicare il seguente tema per il concorso pittorico 2022: “Scopri e disegna uno scorcio di Molveno”. Le dimensioni massime delle opere saranno 300×300 cm. Non è richiesta alcuna cornice.
Il concorso è rivolto ai turisti di ogni età e di tutte le nazionalità che abbiano soggiornato o soggiornino in vacanza a Molveno ed ai residenti di Molveno. Ogni artista può partecipare con una sola opera.
Una giuria qualificata, sceglierà le opere vincitrici. Il concorso verrà suddiviso in due categorie “Senior” e “Junior”. Verrà premiato il primo classificato di ogni categoria. Il premio consisterà in un opera realizzata dall’artista Bonetti Sabrina. Al termine del concorso le opere premiate diventeranno di proprietà del comune di Molveno che si impegnerà ad esporle nei propri uffici. La premiazione si svolgerà il giorno 31 luglio 2022 alle ore 21.00 presso la Piazza della Chiesa di Molveno.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.buytrentino.com