Photo Open Up 2022 è la call lanciata dal festival internazionale di fotografia che si svolgerà a Padova dal 24 settembre al primo novembre 2022, aperta a tutti gli autori contemporanei di ogni nazionalità e senza limiti di età, che mette in palio un un budget di produzione di 2.500 euro per esporre al Festival Photo Open Up 2022.
Il bando scade il 31 luglio 2022.
I lavori candidati dovranno interpretare o declinare il tema dell’edizione 2022 del Festival “Lo stupore ritrovato”. L’Open call è rivolta agli autori che operano con il mezzo fotografico, inteso nelle varie declinazioni e visioni della contemporaneità.
Gli autori potranno candidarsi inviando alla segreteria della manifestazione una mail con oggetto “OPEN CALL 2022”, al seguente indirizzo: opencall@photopenup.com
La candidatura dovrà essere inviata in file pdf e dovrà contenere:
• una selezione di massimo 20 immagini del progetto, indicando quali lavori l’autore intende produrre ed esporre;
• un concept esplicativo del progetto di massimo 2.000 battute spazi inclusi;
• brevi note biografiche dell’autore di massimo 2.500 battute spazi inclusi.
Il progetto vincitore sarà esposto nel circuito principale del Festival e l’autore riceverà un budget di produzione di 2.500 euro iva inclusa utilizzabile per la produzione dei lavori con il partner tecnico del festival Emanuele Salvagno fine art prints. Il progetto sarà pubblicato sul catalogo del festival.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://photopenup.com/en/open-call-2022