Ass. Arci Miele lancia la V edizione del Concorso Fotografico “Il Cielo di Fabio”, come sempre in ricordo del socio ed amico Fabio, appassionato di fotografia e astronomia, scomparso prematuramente. Il concorso non ha fini di lucro, ma si prefigge di valorizzare promuovere e divulgare la fotografia come forma espressiva, e sostenere l’Aido | Associazione italiana per la donazione di organi.
Il bando scade il 31 maggio 2023.
L’iscrizione al è completamente gratuita; tuttavia è consentito e gradito il versamento di una quota partecipativa che sarà totalmente devoluta a sostegno di Aido. Il contest è rivolto a tutti i generi e categorie di fotografi (Italiani e Stranieri), Istituti Scolastici, Associazioni, Società ed Organizzazioni che vogliano partecipare.
Il concorso prevede 2 categorie:
• DI NOTTE Foto notturne, star trail, astronomiche e paesaggistiche del cielo
• VERSO L’ALTO I tuoi scatti con il naso all’insù
Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 2 scatti, rispettivamente uno per categoria. Le fotografie dovranno pervenire in formato digitale, con estensione jpeg, ESCLUSIVAMENTE utilizzando il service gratuito “Wetransfer” (www.wetransfer.com) o piattaforme simili, all’indirizzo e-mail: ilcielodifabio@naturamediterranea.it. ATTENZIONE: qualsiasi altra forma di invio invaliderà l’iscrizione.
Le fotografie NON dovranno essere firmate o siglate, ma dovranno esser accompagnate da un titolo. I partecipanti dovranno compilare in ogni sua parte e firmare, il modulo di iscrizione, ed inviarlo insieme alle fotografie, all’indirizzo e-mail: ilcielodifabio@naturamediterranea.it.
La premiazione avverrà nel corso di una serata, con data da stabilirsi, durante la stagione estiva 2023, tra Luglio ed Agosto.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://ilcielodifabio