RAISE YOUR ZINE! è un premio per la produzione di una fanzine fotografica e l’opportunità di esporre il lavoro editoriale, prodotto a conseguimento della vincita, durante i giorni del festival RAISE YOUR ZINE! previsti a Napoli il 3-4-5 giugno 2022. Si tratta della prima call sviluppata da THE DOCKS aps in co-produzione con il Varco srls e in collaborazione con Passepartout Photo Prize.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità e senza limiti di età. Sono ammesse opere fotografiche di qualsiasi genere e tecnica (digitale, analogico, fotomontaggi e altre tecniche sperimentali). Il tema è libero e si può partecipare sia con un progetto fotografico in corso o già terminato.
Il bando scade il 13 maggio 2022.
Il vincitore del premio sarà scelto dal voto insindacabile della giuria composta da: Paolo Ciregia, visual artist; Carlotta De Sanctis, ricercatrice post dottorato, Università IUAV di Venezia; Michela Fabbrocino, docente di fotografia, Accademia Belle Arti, Napoli; Cristina Ferraiuolo, fondatrice Spot home gallery, Napoli; Tommaso Parrillo, editore e fondatore Witty Books; Michele Sibiloni, fotografo e direttore della fotografia; Passepartout Photo Prize e THE DOCKS
Il concorso è ideato da THE DOCKS aps, un’associazione nata nel 2020 da cinque professionisti dalle diverse competenze in ambito artistico -Pasquale Autiero, Andrea de Franciscis, David De La Cruz, Federica Di Lorenzo e Roberta Fuorvia- uniti dalla voglia di mostrare e rendere fruibili i molteplici volti della fotografia d’autore.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online presente sul sito del contest ed effettuare il versamento della quota di iscrizione di Euro 10.
Sito ufficiale del concorso e bando completo su: https://www.welcometothedocks.com/call-raise-your-zine