bando per artisti emergenti

Creativi in Bottega – open call

Il Bando “Creativi in Bottega” per giovani artisti e creativi, promosso e organizzata dal GAL GardaValsabbia2020, invita a raccontare in modo innovativo, creativo e originale le piccole botteghe ed i piccoli luoghi del commercio montano, attraverso il video storytelling, la fotografia o la grafica. I vincitori, per ciascuna categoria, riceveranno un compenso di 2.000 euro.

Il bando scade il 22 agosto 2022.


Possono partecipare giovani artisti dai 18 ai 40 anni, di qualsiasi nazionalità, residenti su tutto il territorio nazionale, che potranno candidare una sola proposta che dovrà necessariamente essere inedita, distintiva, originale e sviluppata espressamente per il bando.

Le opere candidate verranno utilizzate in occasione del “Festival delle Botteghe di Montagna”, che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2022 e avente come tema portante la valorizzazione e la promozione dei luoghi del piccolo commercio di montagna in quanto luoghi identitari, nonché centri vitali per l’economia e la vita sociale della comunità residente nel territorio rurale del GAL GardaValsabbia2020.


Tre le categorie previste: Video Storytelling, Reportage Fotografico, Materiale grafico/illustrativo. Saranno decretati 3 vincitori, uno per ogni categoria, ad ognuno dei quali andrà un compenso di 2.000.

Tutte le informazioni e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.galgardavalsabbia2020.it