inclusioni - open call

INCLUSIONI – OPEN CALL

Selezioni aperte per partecipare ad INCLUSIONI, una collettiva organizzata dall’Associazione Evuz Art Odv in occasione del VII Festival delle Trasformazioni con il supporto di Rete Cultura Vigevano, che si terrà presso la Prima Scuderia Ludovico il Moro del Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 settembre al 2 ottobre 2022.

Le opere, preferibilmente sculture e installazioni, dovranno potere essere esposte a terra o con supporti da terra, considerando che il pavimento delle scuderie è una griglia metallica sopraelevata.

Il bando scade il 30 aprile 2022.


La mostra a cura di Edoardo Maffeo, consisterà in una mostra di arti visive e performative che dovranno esplorare artisticamente il tema delle condizioni di inclusione o, per contrasto esclusione, di relazione tra gli esseri umani o tra gli esseri umani e altri esseri viventi con conviviamo.

La partecipazione alla selezione è assolutamente gratuita. Per gli artisti selezionati, che potranno esporre da una a tre opere tra quelle inviate per la selezione, su insindacabile giudizio del comitato tecnico, è prevista l’iscrizione obbligatoria all’Associazione culturale EVUZ ART Odv, di annue € 30,00 annue, di cui € 6,00 vanno a coprire l’assicurazione obbligatoria per legge, in capo ai singoli soci.


Le opere dovranno essere inviate per la selezione da parte di un comitato tecnico entro e non oltre il 30 aprile, alla email dell’Associazione evuzart@gmail.com . Si potranno presentare fino a due opere per la selezione.

Sito ufficiale del concorso e bando completo su https://www.evuzart.it