concorso per arti visive

Lab. Milan’22 edition

Nuova edizione del Malamegi Lab Art Prize, concorso artistico aperto a tutti gli artisti visuali. Il premio prevede molteplici discipline: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video. Montepremi di 5.000 euro.

Il bando scade il 30 novembre 2022.


Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti, una tra queste, verrà acquistata da Malamegi Lab ed entrerà a far parte della collezione privata di Malamegi Lab.

I 12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo espositivo. Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato anche un premio in denaro di 1.000 euro ad uno dei dodici finalisti, l’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista.

Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab.


Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: pittura, fotografia, scultura, mix media, arte digitale, grafica, video, net art, altro (sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video).

Per partecipare, va compilato il form direttamente sul sito del concorso. E’ prevista una quota di partecipazione che varia a seconda del numero delle opere che si vogliono candidare.

Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.lab.malamegi.com