Avviate le selezioni per la mostra “Le Stanze delle Meraviglie – WUNDERKAMMER 2022 – V edizione” che prevede un’esposizione divisa in due periodi, dal 29 giugno al 10 di luglio e dal 13 al 24 luglio, che avrà luogo, anche quest’anno, nella sede di Villa Giulia di Pallanza (VB). L’ evento, per il quale sarà pubblicato un catalogo cartaceo, vede il patrocinio del Comune di Verbania ed è organizzato dall’Associazione Siviera.
Saranno selezionati circa cinquanta artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, appartenenti a differenti campi espressivi delle arti visive: pittura, fotografia, installazioni, fiber art, video art, etc.
Il bando scade il 7 marzo 2022.
Il bando è rivolto ad artisti italiani e stranieri risiedenti in Italia e all’estero, di qualsiasi età, appartenenti a differenti campi espressivi. I risultati della selezione, a cura del comitato artistico dell’associazione Siviera, saranno comunicati tramite posta elettronica entro il 28 marzo.
L’evento si svolge negli spazi suggestivi di Villa Giulia, sede di eventi culturali, costruita sulle rive del Lago Maggiore intorno alla metà del 1800, un tempo dimora della famiglia Branca e oggi proprietà del Comune di Verbania.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere artisti già storicizzati e offrire un’adeguata visibilità ad artisti professionisti meno conosciuti.
La manifestazione, prevede due esposizioni, ognuna della durata di 12 giorni: la prima, da mercoledì 29 giugno a domenica 10 luglio 2022 e la seconda, da mercoledì 13 luglio a domenica 24 luglio 2022. Le inaugurazioni avranno luogo rispettivamente mercoledì 29 giugno ore 17.30 e mercoledì 13 luglio ore 17.30.
Sarà possibile indicare la preferenza tra i due momenti espositivi a cui l’artista vorrà partecipare, ma non sarà vincolante per l’organizzazione. Le mostre saranno visitabili dal mercoledì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.30. Il sabato e nelle serate con eventi, l’apertura verrà prolungata alle ore 23.00.
L’iscrizione al bando è gratuita; agli artisti selezionati è richiesto un contributo spese di Euro 100.00, a parziale copertura delle spese organizzative. Info e scheda di partecipazione su https://www.facebook.com/lestanzedellemeraviglie