Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione annuale di ReA! Art Fair. La terza edizione si terrà a Milano presso Fabbrica del Vapore dal 13 al 16 ottobre 2022 e ospiterà, come di consueto, le opere di 100 artisti selezionati dal team curatoriale. La call è aperta a tutti gli artisti contemporanei emergenti, senza vincoli di età.
L’esposizione non prevede vincoli tematici e comprende le seguenti categorie: Pittura, Disegno, Fotografia, Video, Performance, Scultura, Mixed Media, Digital Art, Street Art. A queste, per la prima volta, si aggiungono gli NFT.
Il bando scade il 15 maggio 2022.
L’obiettivo della fiera, mission stessa dell’Associazione organizzatrice, è supportare il lavoro degli artisti emergenti offrendo una prima piattaforma di incontro con i collezionisti e le gallerie, oltre all’opportunità di vendita e di confronto con un ampio pubblico.
Il bando è aperto a tutti gli artisti visivi italiani e internazionali, che possono iscriversi direttamente sul sito web del concorso. Il candidato potrà presentare un progetto artistico già realizzato o in progress da esibire all’interno della fiera. Le informazioni necessarie per la domanda comprendono:
1. Descrizione del progetto artistico ed Artist Statement, 2. Portfolio aggiornato, 3. Bio o CV/Resume dell’artista.Le tempistiche di iscrizione al bando si articolano in due fasi: dal 1° febbraio al 1° marzo 2022 tramite la “Early bird” è possibile presentare la propria candidatura con una quota di iscrizione di € 20,00. Dal 2 marzo al 15 maggio la quota di iscrizione sarà di € 35,00. Info, iscrizioni e bando completo su https://www.reafair.com/open-call