
Life Beyond Plastic, è una mostra collettiva d’arte, ideata con l’obiettivo di generare una riflessione sul grave problema dell’inquinamento dei mari, causato anche dall’abbandono della plastica. Saranno selezionati 30 artisti, per l’esposizione che avrà luogo a Genova presso il Galata Museo del Mare, dal 21 al 28 gennaio 2023.
Il bando scade il 10 gennaio 2023.
La selezione è aperta ad artisti di qualsiasi età e scelta stilistica; ogni artista potrà presentare 1 o 2 opere, chiaramente legate al tema. Sono accettate opere di pittura, fotografia, illustrazioni, scultura, installazione.
Gli artisti verranno selezionati in base a parametri di appartenenza al tema, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica e dell’originalità ed utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Per partecipare, si dovrà inviare, entro non oltre la data del 10 gennaio 2023, all’indirizzo gina.affinito@gmail.com:
– foto dell’opera (con eventuale sinossi)
– modulo di partecipazione compilato (alla fine di questo regolamento)
– liberatoria firmata
La quota di partecipazione alla mostra, da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 120 (partecipazione con n.1 opera) oppure € 180 (partecipazione con n. 2 opere). Ad ogni partecipante sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.ginaaffinito.com