Il Comune di Legnago e Confcommercio Verona indicono un concorso di idee per la realizzazione del logo del Distretto Urbano del Commercio “Legnago Centro” che sarà utilizzato per tutta la comunicazione. Ai primi tre elaborati, tre premi in denaro di 2.000, 1.500 e 1.000 euro.
Il bando scade il 23 dicembre 2022.
La partecipazione al concorso è libera e potrà essere a titolo individuale o di gruppo.
Il bando ha per oggetto un concorso di idee per la progettazione di un marchio a colori e/o in bianco/nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare, a discrezione dell’amministrazione comunale, in tutte le applicazioni consentite, quale marchio ufficiale del Distretto Urbano del Commercio “Legnago Centro”. Il marchio sarà riprodotto in tutta la comunicazione, segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell’amministrazione comunale.
Il marchio dovrà graficamente fare riferimento alle finalità e all’attività del Distretto Urbano del Commercio “Legnago Centro” e dovrà essere rappresentativo dell’identità del Distretto stesso, della sua attività culturale e territoriale. Tutte le specifiche e caratteristiche tecniche che il logo dovrà rispettare per poter concorrere, sono dettagliate nel bando.
I progetti pervenuti e per i quali non siano stati riscontrati motivi di esclusione saranno esaminati da una commissione appositamente nominata, composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale, da un rappresentante del Partenariato, dal Manager del Distretto e da un esperto di comunicazione.
La commissione procederà all’apertura dei plichi sigillati e alla scelta del logo vincitore. Ai primi tre concorrenti classificati in graduatoria saranno corrisposti i seguenti premi:
– 1° classificato euro 2.000,00;
– 2° classificato euro 1.500,00;
– 3° classificato euro 1.000,00.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.comune.legnago.vr.it