“O’pport’unità”, giunto alla sua terza edizione, è un concorso di scrittura e arti figurative organizzato da la Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il tema di quest’anno è “Realtà e social”. I primi tre classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la pubblicazione dell’opera in una antologia edita dalla Casa Editrice Setteponti.
Il bando scade il 31 gennaio 2023.
Il concorso si articola in quattro sezioni:
Sezione A: Fiaba riservata agli autori minorenni.
Sezione B: Racconto breve riservata agli autori maggiorenni.
Sezione C: Poesia riservata agli autori di qualunque età.
Sezione D: Arti Figurative intese come Pittura o Illustrazione riservata agli autori di qualunque età.
Per le opere della sezione dedicata alle Arti Figurative, dovranno essere scrupolosamente seguite le seguenti indicazioni, pena l’esclusione dal concorso:
• Illustrazione: in formato A4 con indicazione del titolo e della tecnica utilizzata da inviarsi in forma anonima, è possibile allegare una breve descrizione dell’opera (max 10 righe).
• Pittura: fotografia dell’opera in alta risoluzione con indicazione di titolo, formato e tecnica pittorica da inviarsi in forma anonima. E’ possibile allegare una breve descrizione dell’opera (max 10 righe).
I primi tre classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la pubblicazione dell’opera in una antologia relativa al concorso edita dalla Casa Editrice Setteponti. Sono previsti targhe/medaglie di riconoscimento e attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.
L’elaborato primo classificato della sezione Arti Figurative verrà utilizzato come copertina della pubblicazione delle opere vincitrici.
Il concorso prevede una quota di partecipazione di 10 euro a copertura delle spese di segreteria ed organizzazione, da versare con bonifico a favore del Comune di San Giovanni Valdarno.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.comunesgv.it