Alta Esposizione è un concorso fotografico a premi, organizzato dalla gallerista Patrizia Stefani, direttrice di Patty’s Art Gallery di Bassano del Grappa. Il contest, aperto a tutti i fotografi professionisti e agli appassionati, mira a scoprire e promuovere fotografi di talento degni di riconoscimento e di sostenere i vincitori con progetti di lavoro e promozione.
Il bando scade:
– prima fase 15 dicembre 2022
– seconda fase 30 aprile 2023
Le fotografie possono essere realizzate con sistema analogico e/o digitale. I temi proposti sono tre, a scelta tra: Risveglio – Vivere la città – Tendenze e tensioni del XXI secolo. Al termine di ogni fase di selezione verranno individuati 5 finalisti per un totale di 10.
Le fotografie proposte saranno valutate da una giuria composta da Antonio Crisà dell’Accademia Torinese di Fotografia, il fotografo professionista Stefano Ciol (specializzato in fotografia di paesaggio, specie in bianco e nero, discendente di un’illustre tradizione di bottega famigliare), Stefano Gili dell’agenzia fotografica Fotografi Dal Mondo di Milano, il fotografo Cosimo Barletta (fotografo food; tra i suoi clienti: Ferrero, Bofrost, Electrolux, Gambero Rosso, Old Wild West, ecc.) e la direttrice di Patty’s Art Gallery Patrizia Stefani.
PREMI
Primo premio: attestato di premiazione, 1000,00 euro in denaro, più l’equivalente di 2000,00 euro in comunicazione e pubblicazione di 20 scatti inediti sul sito di Patty’s Art Gallery previo contratto con lo scopo di promuovere l’artista e di venderne le opere.
Secondo premio: attestato di premiazione e l’equivalente di 1000,00 euro in comunicazione e una macchina fotografica Instax Square SQ20 di FUJIFILM.
Terzo premio: attestato di premiazione e l’equivalente di 500,00 euro in comunicazione.
Inoltre, la giuria si riserva di offrire ai primi 10 finalisti con le adeguate caratteristiche un colloquio per una collaborazione con l’agenzia fotografica internazionale FDM.
Per partecipare al Contest Alta Esposizione va compilato il modulo di adesione in ogni sua parte e inviare una fotografia sul tema scelto (limite massimo consentito per candidatura: 3 fotografie) in bianco e nero o a colori. Gli scatti dovranno essere con risoluzione min. 300 dpi e dovranno essere accompagnati dal numero progressivo, dal titolo dell’opera e dalla tecnica utilizzata (digitale o analogica). Per il concorso fotografico gli autori devono versare una quota di partecipazione di 40 euro (più IVA di 8 euro) nelle modalità riportate nel modulo di adesione nel sito, nella sezione Patty’s Events.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.pattys.it