Anche quest’anno, l’Associazione Festival della Piana del Cavaliere, indice il bando di concorso per la realizzazione del manifesto che servirà a promuovere la VI edizione del Festival della Piana del Cavaliere|Orvieto Festival in programma dal 1° all’11 settembre 2022 nella città di Orvieto. “QUANDO è il presente”, è il tema 2022 del concorso per la realizzazione del manifesto.
Il concorso è aperto a tutti i pittori, disegnatori, grafici e illustratori che abbiano raggiunto la maggiore età. La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando scade il 30 maggio 2022.
Ogni partecipante può presentare una sola opera le cui dimensioni dovranno necessariamente essere di cm 70×100 h (verticale). L’opera dovrà tenere conto dello spazio che verrà dedicato al testo sul manifesto (FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE 2022 Orvieto, 1-11 settembre) e che sarà aggiunto, a discrezione della Giuria, manualmente dall’artista vincitore oppure graficamente.
La Giuria designerà un vincitore del concorso che sarà premiato con la somma di 500,00 euro. Il vincitore avrà anche la possibilità di allestire gratuitamente una mostra personale all’interno del Festival. Sarà a carico dell’artista, con il supporto del personale organizzativo del Festival, l’allestimento della sala (materiale tecnico incluso) e il trasporto di almeno 10 opere per la mostra.
Sito ufficiale del concorso: http://www.festivalpianadelcavaliere.it