Il Comune di Grottaglie organizza il XXIX Concorso di Ceramica Contemporanea “Premio Grottaglie” la cui mostra si svolgerà nel Castello Episcopio, dal 25 giugno al 25 settembre 2022, a Grottaglie.
La partecipazione è aperta ad artisti singoli o associati che operano nel settore ceramico con provata esperienza. Le opere dovranno essere realizzate prevalentemente in ceramica, è ammessa l’esecuzione con qualsiasi tecnica senza alcun vincolo tematico. Ogni autore può presentare un massimo di due opere.
Il bando scade il 30 maggio 2022.
La Giuria, a suo insindacabile giudizio, deciderà sull’ammissibilità delle opere partecipanti al XXIX Concorso di Ceramica Contemporanea, selezionate sulla base dell’immagine fotografica allegata alla scheda di adesione e comunicherà le opere selezionate entro il 06/06/2022.
I premi sono i seguenti:
– Premio di € 3.500,00 per la migliore opera del Concorso di Ceramica Contemporanea;
– Premio Mostra Personale di € 1.500,00. All’artista sarà fornito spazio espositivo gratuito e pubblicazione nel catalogo della mostra dell’anno 2023.
Le opere selezionate dovranno pervenire improrogabilmente entro il 14 giugno 2022.
La mostra relativa al XXIX Concorso di Ceramica Contemporanea sarà corredata da un catalogo stampato a cura esclusiva del Comune di Grottaglie, al quale gli artisti cedono tutti i diritti di riproduzione delle opere all’atto stesso della partecipazione.
Per partecipare, occorre inviare la scheda di adesione, reperibile sul sito del concorso, accompagnata dalle immagini delle opere a concorso, da una nota biografica in terza persona (700 caratteri spazi inclusi) e dall’autorizzazione ad esporre l’opera oltre il 25 settembre 2022 in caso di proroga della chiusura. Il tutto dovrà essere inviato via mail all’indirizzo infopoint@comune.grottaglie.ta.it, entro il 30 maggio 2022.
Sito ufficiale del concorso: https://comune.grottaglie.ta.it