concorso artistico

PREMIO KAHLEIDON

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Kahleidon dedicato a letteratura, musica, pittura e fotografia. L’evento si svolgerà negli spazi del suggestivo Casale Corte Rossa a Latina sabato 8 luglio 2023, dalle ore 16 alle ore 24, nella giornata dedicata alla “Festa dell’arte”.

Il bando scade il 12 febbraio 2023.


Il premio è aperto ad artisti di qualsiasi età, sesso e nazionalità. Per ogni sezione e sottosezione, in relazione al numero di opere pervenute, saranno assegnati trofei, medaglie, attestati e premi speciali. Le posizioni di classifica delle opere finaliste saranno comunicate durante la Festa dell’arte e i premi previsti saranno consegnati agli artisti presenti.

Per la sezione pittura, sono ammesse opere pittoriche realizzate con qualsiasi tecnica e su qualunque supporto (tela, legno, ecc.). Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere.

Per la sezione fotografia, sono ammesse opere fotografiche digitali realizzate con qualsiasi mezzo e senza limiti tematici o di altra natura. Ogni artista può partecipare con un massimo di 4 fotografie.


La giuria competente valuterà le opere e decreterà i finalisti che saranno ammessi alla Festa dell’arte conclusiva, durante la quale avranno l’opportunità di esporre, raccontare, spiegare e vendere le proprie creazioni all’interno di spazi espositivi e show corner adeguatamente predisposti. Gli artisti selezionati potranno esporre anche opere non iscritte al premio, limitatamente a 4 opere per la sezione pittura e 6 opere per la sezione fotografia.


L’iscrizione è prevista, per tutte le sezioni, esclusivamente in forma digitale (no spedizioni postali), attraverso il form presente sul sito del concorso. Per le sezioni pittura e fotografia, la quota di iscrizione prevista è di 16 euro.

Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://kahleidon.it