concorso di fumetto e illustrazione

Sensuability & Comics – V edizione

Al via le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione di Sensuability & Comics, il concorso che tramite il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione intende sensibilizzare sul tema della sessualità e disabilità. Le opere partecipanti saranno esposte dal 14 febbraio al 14 marzo 2023 a Roma, nella sala Cinecittà della Casa del Cinema; all’inaugurazione verranno premiati 3 vincitori.

Il bando scade il 20 gennaio 2023.


La quinta edizione del concorso Sensuability & Comics esplora il legame tra sessualità, disabilità e musica; questo sarà il tema a cui i partecipanti dovranno ispirarsi. Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati di fumetto e illustrazione che abbiano compiuto i 16 anni di età e che abitino o lavorino su tutto il territorio nazionale. La partecipazione è gratuita e consentita in forma individuale.


Sensuability è un’iniziativa dell’associazione di promozione sociale Nessunotocchimario. Ideato e voluto da Armanda Salvucci, presidente dell’associazione, il progetto nasce per contrastare gli stereotipi e pregiudizi culturali, sociali e sessuali, favorire la libertà di espressione, soprattutto delle categorie a rischio e oggetto di pregiudizi.

I vincitori si aggiudicheranno:
• Primo posto: Borsa di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso di Satira tenuto da Fabio Magnasciutti presso Officina B5.
• Secondo posto: Tavola grafica Wacom One Creative con software inclusi. Display 13.3 full HD, con penna.
• Terzo posto: Ingresso per due persone al Comicon 2023.


L’opera deve essere sottoposta dal suo autore. Le opere possono essere sottoposte in due versioni, cartacea o elettronica, Per partecipare al concorso è necessario iscriversi inviando un’email a info@sensuability.it, contestualmente all’invio dell’opera realizzata in formato digitale entro la scadenza del concorso.

Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://sensuability.it