concorsi di pittura

Prisma Art Prize

Dodicesima edizione del concorso Prisma Art Prize, un premio d’arte a cadenza trimestrale che prevede un premio in denaro e una collettiva finale presso Contemporary Cluster con sede a Palazzo Brancaccio a Roma; la mostra, riservata ai finalisti, si terrà a settembre 2023.

Il bando scade il 28 febbraio 2023.






Il concorso è aperto ad artisti senza limitazione di età o luogo di provenienza. Sono ammesse opere di pittura, disegno, e incisione di ogni dimensione e su ogni supporto.

La valutazione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica composta da professionisti del settore. I finalisti verranno inseriti nella galleria on-line sul sito a tempo indeterminato e potranno concorrere alla vincita del premio in denaro trimestrale di € 500, dei vari premi in servizi, oltre che rimanere fra i selezionabili per la mostra annuale e per il catalogo.






PREMI
Prisma Art Prize: 500 euro.
Premio mostra: Partecipazione alla nostra mostra collettiva nel 2023 al Contemporary Cluster, Palazzo Brancaccio, Roma.
Premio catalogo: gli artisti vincitori verranno pubblicati sul catalogo annuale del premio.
I 3 Premi Art Rights consistono in tre iscrizioni annuali alla piattaforma Art Rights, per i primi tre classificati.
Premio Viviva Colors è istituito dal partner del concorso “Viviva Colors” e consiste in un Gift Pack personalizzato.
Premio Biafarin “Blue Package”: un pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”.
Premio Biafarin “Online exhibiition”: una mostra personale online sulla piattaforma Biafarin.
Premio Biafarin “Website”: sviluppo e mantenimento per un anno di un sito web bi-lingue per l’artista.
Premio Artuu: intervista all’artista vincitore dell’edizione trimestrale, pubblicata sul sito web e sui social (Instagram/Facebook).
L’iscrizione al premio inoltre dà diritto, anche in in caso di non selezione, di un mese di iscrizione gratuita sulla piattaforma Art Rights.






L’iscrizione al premio ha un costo di 25 euro e permette l’iscrizione di massimo 3 opere. È possibile comunque iscrivere ulteriori opere fino ad un massimo di 8, pagando 5 euro per ogni opera aggiunta. L’iscrizione si perfeziona compilando il form presente sul sito del concorso, dove è possibile versare la quota di iscrizione e allere le fotografie delle opere.
Entro sette giorni lavorativi dalla ricezione, le opere verranno valutate dal direttore artistico Marco Crispano e dal curatore Domenico De Chirico e verrà comunicato all’artista l’eventuale passaggio in finale di una o più opere iscritte.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: http://www.prismaartprize.com