concorso per artisti visuali

PRISMA ART PRIZE

Undicesima edizione per il Prisma Art Prize, concorso d’arte trimestrale con 2000 euro di montepremi annuale, oltre 3000 euro di premi di servizio e la possibilità di partecipare alla mostra collettiva nel 2023 presso il Contemporary Cluster a Palazzo Brancaccio, Roma, una delle istituzioni d’arte più innovative nel panorama contemporaneo internazionale.

Il bando scade il 10 ottobre 2022.


Il concorso è aperto a tutti gli artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità e cultura di appartenenza. Sono ammesse opere di pittura, disegno, e incisione di ogni dimensione e su ogni supporto.

L’obiettivo è creare spazio e visibilità per artisti emergenti, presentando un’opportunità di carriera inclusiva che si estenderà per tutto il 2022 coinvolgendo artisti visivi di tutto il mondo.

Gli artisti avranno la possibilità di essere esposti in una delle più prestigiose gallerie di Roma, essere pubblicati sul nostro catalogo cartaceo e sulla nostra galleria online, vincere i premi in denaro e in servizi e essere intervistati dal nostri media partner.


Il premio, a cura de Il Varco, vede la collaborazione di Contemporary Cluster, Biafarin, ArtRights, Artuu, Vivivacolors, Atelier Montez e ArtUp e la direzione artistica di Marco Crispano e la curatela di Domenico De Chirico.

L’iscrizione al premio ha un costo di 25 euro e permette l’iscrizione di massimo 3 opere. È possibile comunque iscrivere ulteriori opere per un massimo di 8 opere totali pagando 5 euro in più per ogni opera iscritta eccedente le prime 3. L’iscrizione si effettua online, compilando l’apposito form sul sito del concorso.

Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.prismaartprize.com