L’Associazione Borgo degli Artisti e la Comunità Montana Valle Camonica, promuovono il concorso internazionale di video brevi in memoria di Pierfausto Bettoni, ispiratore e infaticabile animatore del Borgo degli Artisti e promotore delle prime edizioni di Segnincorto. Il tema per questa edizione sarà “Fare cibo nelle Alpi” che mira a rappresentare la ricchezza e la complessità della vita delle comunità alpine.
Il bando scade il 15 settembre 2022.
La Cerimonia di premiazione, si terrà nella comunità di Monno, in Alta Valle Camonica, presso il Centro di comunità Ca’Mon, nel mese di ottobre; questi i premi che verranno riconosciuti:
● Categoria Cortostorie: 2.500,00 euro, al primo classificato;
● Categoria Documentari: 2.500,00 euro al primo classificato;
● Categoria Cortissimi: 1.000,00 euro al primo classificato.
Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è aperto alla partecipazione di autori e registi di video brevi ripartiti nelle seguenti categorie:
A. Cortostorie: per videoproduzioni a sfondo narrativo, recitativo, poetico della durata dai 3 ai 20 minuti (comprensivi dei titoli di apertura e di coda);
B. Documentari: per videoproduzioni della durata massima di 30 minuti che documentano, rappresentano o esemplificano processi o tecniche produttive, percorsi e progetti istituzionali o sociali;
C. Cortissimi: per micro produzioni, reel, spot pubblicitari della durata massima di 1 minuto.
Modalità di iscrizione e bando completo sul sito ufficiale del concorso: http://www.borgoartistibienno.it/segnincorto