Il progetto Spazio Cappella Marchi avvia una selezione per esposizione gratuita di progetti artistici presso la Chiesa della Madonna del Carmine, a Seravezza(LU) da Luglio 2022 per la durata massima di 30 giorni. Non è stato delineato un tema, per lasciare i creativi liberi di esprimersi attraverso qualsiasi linguaggio o medium e di poter sviluppare in maniera personale e originale, attraverso l’arte, un dialogo con il luogo di riferimento.
Il bando scade il 23 giugno 2022.
La call è rivolta ad artisti, creativi, collettivi (pittori, illustratori, designer, fotografi, scrittori, musicisti, videomaker, architetti …) under 40 operanti in Toscana.
Il Comitato di Selezione (Letizia Bocci, Lorenzo Metzler, Marlene Luise Muller e Mara Pizzinini Beck) valuterà i progetti artistici e redigerà una classifica dopo un’accurata riflessione riguardante i linguaggi espressivi contemporanei, i codici comunicativi, il progetto espositivo e il curriculum artistico dei singoli.
Dei progetti selezionati l’associazione si riserva di fare un’ulteriore selezione a seconda della disponibilità temporale dello Spazio procedendo con l’esposizione dal primo classificato fino ad un massimo di 5.
Gli artisti avranno la possibilità di esporre il proprio progetto ad un mese della chiusura della Call per una durata di massimo di 30 giorni ciascuno (incluso montaggio e smontaggio).
Agli Artisti selezionati verrà inviata espressa comunicazione con la data di esposizione prevista , che non potrà essere prima di un mese dalla scadenza della Call, all’indirizzo mail indicato nella domanda di partecipazione.
Modalità di iscrizione e bando completo sul sito ufficiale del concorso: http://www.alkedo.org/cappellamarchi.html