Aperte le candidature per la call di Paratissima e START SALUZZO/ARTE, la rassegna annuale dedicata all’arte contemporanea che quest’anno vede la sua 28^ edizione. Gli artisti vincitori avranno la possibilità di esporre gratuitamente dal 27 maggio al 18 giugno in una mostra collettiva ospitata dalla Fondazione Amleto Bertoni, dal titolo ESSENZIALE, curata da Francesca Canfora.
Il bando scade il 31 marzo 2023.
La partecipazione alla call è gratuita ed aperta ad artisti di ogni età e provenienza. Sono ammessi a partecipare alla procedura di selezione i creativi e gli artisti appartenenti alle discipline della pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, illustrazione e videoarte.
Tra tutte le proposte pervenute verranno selezionati indicativamente 5/10 artisti. Non vi è alcuna preclusione in merito alla tecnica utilizzata e numero di opere da candidare.
Tra tutte le candidature pervenute saranno privilegiate proposte composte da 2 o più opere coerenti tra di loro per progettualità e tematica, e pertinenti ai temi illustrati nel concept di mostra. Se l’opera è da realizzare, è possibile inviare il progetto della stessa, corredato di bozzetti e render volti alla sua comprensione.
Tutte le informazioni sugli artisti selezionati per l’edizione di ESSENZIALE verranno pubblicate sul sito web di Paratissima e in forma cartacea sul catalogo dedicato, di cui ogni artista riceverà una copia omaggio.
Le iscrizioni chiudono il 31 Marzo, e l’esito delle selezioni verrà inviato via mail entro e non oltre il 20 Aprile. Ci si candida registrandosi online sul sito del contest.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.paratissima.it/call-start-saluzzo-2023