ARTOUT, associazione attiva a Todi e impegnata dal 2019 nella promozione di progetti d’arte contemporanea, lancia un bando per la selezione di opere per una mostra d’arte collettiva internazionale che sarà allestita a ARTOUT Contemporary Art Ground, via Mercato Vecchio 2, a Todi dal 2 agosto al 3 settembre 2023.
Il bando scade il 20 giugno 2023.
La partecipazione è gratuita e aperta ad artisti e artiste maggiorenni, residenti nei paesi UE, singolarmente o in collettivo, inclusi allievi di Accademie d’Arte.
Le opere candidate dovranno essere di dimensioni fisse cm.30×30 (inclusa eventuale cornice o supporto) oppure di cm.30x30x30 in caso di sculture o opere tridimensionali, potranno essere realizzate con qualunque tecnica e materiale (disegno, fotografia, pittura, scultura, installazione, tecniche miste, fiberart, ecc.).
Il titolo non-tema del progetto è proprio l’impossibilità di classificare o etichettare l’arte e dunque nella cifra ibrida e unica che è nella natura stessa dell’opera, nella sua creazione, nell’idea che ne è alla radice, nei gesti che ne hanno portato a compimento la genesi. Dunque massima libertà è lasciata ai singoli candidati nella scelta di forme e contenuti dei lavori presentati, coerentemente con la propria ricerca, poetica e pratica artistica.
Le candidature dovranno pervenire via mail a info@artoutasd.it allegando, copia del regolamento compilata e firmata, 1 fotografia in HD (formato jpg, 300dpi) dell’opera, didascalia completa (autore, titolo, tecnica, materiale, dimensioni, anno), breve sinossi, breve biografia o cv espositivo dell’artista.
L’Associazione ARTOUT è tra gli ideatori e organizzatori di TODI OPEN DOORS, manifestazione giunta alla V edizione e inserita tra gli eventi collaterali del Todi Festival. Dalla primavera del 2023 l’Associazione inaugura anche uno spazio espositivo nel cuore del centro storico con un interessante calendario di eventi e mostre.
Per info e regolamento completo:
Associazione ARTOUT Contemporary Art Ground
Via del Mercato Vecchio 2 – TODI (PG)
e-mail info@artoutasd.it