
Torna con la sua seconda edizione, il video contest “Voci di Notte”, quest’anno dedicata al tema “BELLEZZA”, per omaggiare e celebrare il 50° anniversario della ratifica della Convenzione sul Patrimonio dell’Umanità, adottata dalla conferenza generale dell’UNESCO il 16 novembre 1972.
Ogni partecipante, singolo o gruppo, può inviare 1 video inedito e originale di massimo 2 minuti (120 secondi) inclusi eventuali titoli di testa e di coda, realizzato con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Il bando scade il 17 giugno 2022.
Il concorso è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale ECHORAMA e vede il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune della Città di Casale Monferrato e Associazione Paesaggi Vitinivicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato.
– Il tema “BELLEZZA” include tutti i possibili significati del termine, come la bellezza di un luogo o un ambiente, la bellezza di un’opera d’arte o della natura, la bellezza fisica di una persona, la bellezza di una cosa, la bellezza interiore, etc…
I video ammessi al Contest verranno valutati da una Giuria composta dall’attore e regista Giacomo Capra, dalla fotografa e producer Greta Carrettoni della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, e dall’artista e performer Giovanni Saldì. La Giuria decreterà le opere vincitrici, riservandosi il diritto di assegnare ulteriori menzioni e riconoscimenti ad opere meritevoli.
I vincitori saranno premiati nell’ambito dell’evento “Voci di Notte”, attualmente in programma per sabato 27 agosto 2022.
Per partecipare è necessario caricare il video sul proprio canale YouTube in modalità “Unlisted” o “Non in elenco”, oppure su siti similari con modalità equivalenti (ovvero non pubblicamente visibili).
Il link del video deve essere inviato via e-mail a echo.rama@hotmail.com con in allegato i seguenti documenti:
a) il modulo di iscrizione compilato e firmato in ogni sua parte;
b) le eventuali liberatorie di tutti i soggetti ripresi;
c) copia della carta d’identità del partecipante o del responsabile.
Sito ufficiale del concorso e bando completo su: http://www.vocidinotte.it