WMF -We Make Future, in occasione dell’Innovation Film Fest 2023 che si terrà dal 15 al 17 giugno 2023 alla Fiera di Rimini, lancia una call per cortometraggi che sappiano raccontare la società e le sue innovazioni, che abbiano particolare impatto sociale e che si distinguano per impegno civico e attenzione alle questioni di attualità.
Il bando scade il 12 aprile 2023.
La call è aperta a tutti, l’iscrizione è gratuita. Verranno ammessi tutti i cortometraggi in formato digitale che abbiano una durata massima di 12 minuti e che siano stati realizzati da gennaio 2021 in avanti. Il cortometraggio presentato può appartenere a ogni genere, es. documentario, animazione, reportage, docu-fiction, etc. La call cerca cortometraggi di innovazione sociale che parlino di costume e poetica.
La selezione avverrà in due fasi:
1. preselezione a cura della Direzione Artistica del Festival
2. selezione finale a cura di una giuria formata da esperti del settore.
I cortometraggi che supereranno la preselezione saranno proiettati nelle giornate del WMF Innovation Film Fest 2023 che si terrà il 15, 16 e 17 giugno 2023 a Rimini e online.
PREMI
Sono istituiti 3 premi messi in palio dal WMF:
• Miglior cortometraggio
• Miglior attore/attrice
• Miglior cortometraggio scelto dal pubblico
e altri premi in servizi garantiti dai partner dell’iniziativa.
La premiazione dei vincitori dell’Innovation Film Fest avverrà il 17 giugno 2023 sul palco riservato del WMF2023.
Per iscriversi alla call è necessario compilare il form presente nella pagina del concorso, il video potrà essere inviato tramite WeTransfer o Vimeo. Dovrà essere inviata anche la liberatoria firmata.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.wemakefuture.it/call/cortometraggi