concorso fotografico

Scaladigrigi

Scaladigrigi è un concorso fotografico promosso dalla Federbeton – Federazione delle Associazioni Della Filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base –  volto a raccogliere immagini fotografiche che raccontino il tema del ​​cemento e del calcestruzzo nella vita di tutti i giorni, con particolare riferimento alle caratteristiche di sicurezza, efficienza e affidabilità nel creare luoghi per vivere, abitare, muoversi e socializzare.

Il bando scade il 31 maggio 2023.


La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi professionisti o amatoriali, senza limiti di età e nazionalità. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori. La fotografia deve essere in formato JPG (Max 5 Mb). Le fotografie dovranno essere inedite. Le foto andranno caricate direttamente sul portale del concorso.

Le foto pervenute saranno valutate da una apposita giuria costituita da esperti di fotografia, rappresentanti della filiera del cemento e del calcestruzzo, esperti in tema di costruzioni provenienti dal mondo accademico e precisamente: Lorenzo Colombo – Federbeton, Tullia Iori – Università Roma Tor Vergata, Lorenzo Marini – Gruppo Lorenzo Marini, Susanna Tradati – Studio Nemesi.

La giuria selezionerà tre fotografie vincitrici, ovvero quelle che più rispecchieranno il tema #scaladigrigi per composizione, originalità e canoni estetici. La comunicazione delle foto risultate ai primi tre posti in classifica sarà effettuata entro il 14 luglio 2023.

PREMI:
1° classificato: Leica Q2.
2° classificato: Leica D-LUX 7 “A Bathing Ape® Х Stash”.
3° classificato: Leica D-LUX 7 Vans X Ray Barbee.

I vincitori saranno contattati via mail almeno dieci giorni prima della premiazione. I nomi dei vincitori saranno resi noti sul sito scaladigrigi.federbeton.it.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://scaladigrigi.federbeton.it