CONNECTING VILLAGE 2022

CONNECTING VILLAGE 2022

Connecting Village è una call a cura del Festival Storie Parallele di Salandra, rivolta a fotografi e storytellers, chiamati a raccontare paesaggi, storie e scenari del territorio lucano nell’ambito di una residenza artistica, per la quale saranno selezionati 2 fotografi e 2 storytellers. La residenza avrà la durata di 7 giorni e si terrà a Salandra (MT) dall’ 1 al 7 agosto 2022.

Le selezioni sono aperte a tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che abbiano compiuto 18 anni.

Il bando scade il 15 giugno 2022.


Per partecipare alla call i candidati dovranno inviare il modulo di partecipazione, reperibile sul sito di Storie Parallele Film Festival, compilato e firmato e i seguenti materiali:
– Per i fotografi: 5 scatti fotografici che ritraggono paesaggi e natura;
– Per gli storyteller: 1 cartella di testo nella quale si descrive un paesaggio in base al proprio stile.

Gli elaborati e il modulo di iscrizione dovranno essere consegnati via mail all’indirizzo: festivastorieparallele@gmail.com. I progetti saranno selezionati dalla direzione artistica del festival e la comunicazione dei vincitori sarà effettuata entro il 30 giugno 2022.


La residenza artistica a Salandra comprende le spese di vitto, alloggio e ospitalità, mentre sono escluse le spese di viaggio. I fotografi e gli storyteller scelti avranno la possibilità di raccontare attraverso le immagini fotografiche e un testo poetico-descrittivo alcuni luoghi della Basilicata, appositamente inseriti in un itinerario che punta alla valorizzazione di aree poco conosciute, caratterizzate da un grande potere evocativo.

Sito ufficiale del concorso e bando completo su: https://www.festivalstorieparallele.it/connecting-village