L’Associazione di Promozione Sociale ARCI Pepita Ramone lancia il secondo tema della call 2022 di “Ink Astri”, un concorso di disegno e illustrazione. Tra tutte le immagini presentate, la giuria indicherà una selezione di opere che diventeranno parte della mostra che si terrà presso la sede dell’Associazione Pepita Ramone, in Piazza Valoria 3r. a Genova.
La partecipazione al contest è gratuita, senza limiti di età ed aperta a tutti: artisti italiani e non, professionisti, studenti, principianti e semplici curiosi che vogliono provare a cimentarsi nel disegno anche per la prima volta.
Il bando scade il 15 settembre 2022.
Durante l’anno 2022 verranno proposte 2 tematiche tramite open call a cui chiunque potrà partecipare. Il tema di questa seconda call è: MANIFESTI.
Per l’adesione al contest, i partecipanti dovranno inviare entro la data di scadenza all’indirizzo info@pepitaramone.it :
– La propria illustrazione nominata con “nome.cognome”
– Nome e cognome dell’autore
– Data di nascita
– Città di residenza
L’opera inviata deve essere un file Jpeg a 300dpi.
Il formato deve poter rientrare in un foglio A3 (quindi qualunque forma e dimensione, a patto che si possa stampare su un foglio A3). Gli unici altri formati accettati sono relativi a forme d’arte “alternative” (video, gif o altro) ma potrebbero non essere pubblicati o selezionati per problemi di riproduzione (es. formati che Facebook non riconosce). Tutte le opere conformi verranno pubblicate su un’apposita cartella di immagini sulla pagina Facebook dell’associazione.
Le immagini in concorso verranno valutate dalla giuria interna dell’Associazione composta da Priscilla Jamone – Presidente di Arci Pepita Ramone Aps; Danila Riedo – Fondatrice di Ink Astri, illustratrice diplomata all’Accademia di Belle Arti di Genova; Esther Celli – Dott. Mag. in Storia dell’Arte; Davide Di Donna – Artista, primo classificato all’Art Battle Italia 2018.
Al voto della giuria si aggiunge quello della “Giuria popolare”, identificabile con i like, commenti e condivisioni ricevuti dall’opera sulla pagina Facebook dell’associazione.
Regolamento completo su: https://drive.google.com