Aperte le iscrizioni per partecipare alla XIII edizione della Land Art al Furlo, che si svolge nella Riserva naturale della Gola del Furlo. La manifestazione, che si terrà dal 3 al 18 settembre 2022, è curata dall’associazione culturale e residenza creativa Casa degli Artisti, che da anni si adopera per la realizzazione del Parco-Museo di Sant’Anna del Furlo.
La call, dal titolo “ L’Arte a terra – Il cammino dell’arte”, è rivolta ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione.
Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori. Le opere potranno essere allestite dagli artisti da metà giugno 2022, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro e aiuti sul campo.
Il bando scade il 30 maggio 2022.
L’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, sta diventando, edizione dopo edizione, un cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi. Ogni tecnica è ammessa (mosaico, pittura, resine, film fotografico, ecc.) purchè l’opera resista alle intemperie.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare inviare entro il giorno 30 maggio 2022 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.com; elvio.moretti@uniurb.it; andreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:
– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici;
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito);
– curriculum;
– portfolio di lavori precedenti.
Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 6 giugno 2022.
Sito ufficiale del concorso e bando completo su: https://www.landartalfurlo.it