LAND ART AL FURLO - XIII EDIZIONE

LAND ART AL FURLO – XIII EDIZIONE

Aperte le iscrizioni per partecipare alla XIII edizione della Land Art al Furlo, che si svolge nella Riserva naturale della Gola del Furlo. La manifestazione, che si terrà dal 3 al 18 settembre 2022, è curata dall’associazione culturale e residenza creativa Casa degli Artisti, che da anni si adopera per la realizzazione del Parco-Museo di Sant’Anna del Furlo.

La call, dal titolo “ L’Arte a terra – Il cammino dell’arte”, è rivolta ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione.

Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori. Le opere potranno essere allestite dagli artisti da metà giugno 2022, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro e aiuti sul campo.

Il bando scade il 30 maggio 2022.


L’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, sta diventando, edizione dopo edizione, un cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi. Ogni tecnica è ammessa (mosaico, pittura, resine, film fotografico, ecc.) purchè l’opera resista alle intemperie.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare inviare entro il giorno 30 maggio 2022 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.comelvio.moretti@uniurb.itandreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:
– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici;
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito);
– curriculum;
– portfolio di lavori precedenti.


Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 6 giugno 2022.

Sito ufficiale del concorso e bando completo su: https://www.landartalfurlo.it