“Le baie dell’arte” è la call con la quale Stena Recycling, filiale italiana della multinazionale svedese protagonista del sistema industriale delle economie circolari, affida le proprie “baie” destinate allo stoccaggio dei rifiuti, alla creatività degli street artist.
Il bando scade il 31 gennaio 2023.
Il concorso è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto la maggiore età. La partecipazione è gratuita.
Le opere avranno proposte avranno lo scopo di integrare, ottimizzare e mitigare l’impatto visivo dei muri delle baie di stoccaggio poste all’esterno dell’impianto Stena Recycling di Angiari (VR). Agli street artist chiamati a presentare una loro opera si chiede di interpretare il tema “Natura ed Ecologia”.
Le migliori quattro proposte selezionate dalla giuria saranno premiate ciascuna con un premio in denaro pari a €2.500,00. I nomi dei 4 artisti vincenti, votati dalla giuria composta da rappresentati di Stena Recycling, saranno comunicati entro il 10/03/2023. I vincitori avranno 6 mesi di tempo per completare i lavori.
Iscrizione e immagini dell’opera proposta, vanno trasmesse tramite form sul sito del concorso entro la data di scadenza (per scadenza si intende l’invio dell’adesione e delle proposte di lavoro, sulla base del tema del concorso).
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.stenarecycling.it