selezione di artisti

Les Femmes – open call

GAMeC CentroArteModerna di Pisa, seleziona artisti per la prossima collettiva dal tema “Les Femmes: La Figura Femminile nell’arte” in ogni sua trasfigurazione, dalla più tradizionale alla più contemporanea. La mostra sarà allestita negli spazi della galleria dal 25 Febbraio al 15 Marzo 2023.

Il bando scade il 18 febbraio 2023.


Ogni artista potrà partecipare con un massimo 2 opere se di piccolo formato (sotto il 50×60 cm in cornice) . La scelta della tecnica per la realizzazione delle opere è libera (pittura, acquarello, fotografia, digital-art, ecc). E’ possibile partecipare anche con opere scultoree. Ogni autore avrà a disposizione uno spazio lineare di in circa 1 metro. I dipinti e tutte le altre opere da parete, comprese le fotografie, dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste d’attaccaglia/gancio.


Gli artisti che intendono partecipare dovranno inviare la loro adesione all’indirizzo e-mail CentroArteModerna@gmail.com entro e non oltre il 18 Febbraio 2023. Alla scheda di adesione e al regolamento debitamente firmati (entrambi) andranno allegata foto dell’opera (o delle opere) almeno 2000×1000 pixels (comunque di buona qualità).

Il contributo di organizzativo per i soli autori selezionati è fissato in euro 50. Una volta ricevuta conferma dall’organizzazione (ossia superata la selezione) della partecipazione dovrà essere inviata copia (o comunicati estremi) del versamento del contributo di richiesto con modalità che saranno comunicati alla conferma della partecipazione. Il versamento a seguito di conferma dell’organizzazione potrà essere effettuato direttamente alla consegna delle opere.

Le opere selezionate, dovranno pervenire entro e non oltre la mattina del 24 Febbraio 2023 ( ore 12 ) al seguente indirizzo:
GAMeC CentroArteModerna di Pisa, Lungarno Mediceo, 26 – 56127 – Pisa.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.centroartemoderna.com