Aperte le selezioni per partecipare alla mostra “Non servono parole” dedicata, a due anni dalla sua scomparsa, al grande compositore italiano Ennio Morricone, un omaggio a questo indimenticabile maestro. La mostra si terrà a Roma, nel centro storico della città, alla Galleria Il Leone in Via Aleardi, dal 24 novembre al primo dicembre 2022.
Il bando scade il 13 novembre 2022.
La selezione è aperta ad artisti di qualsiasi età e scelta stilistica ed è possibile presentare un’opera, anche in sezioni diverse, tra pittura, fotografia, illustrazione, scultura.
Per la mostra, saranno selezionate n. 30 opere, che meglio rispecchiano l’attinenza al tema, l’innovazione e sperimentazione, il valore della ricerca artistica e l’originalità ed utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Per tutta la durata della mostra, ogni ambiente espositivo sarà accompagnato dall’ascolto di quei capolavori che hanno fatalmente creato e cambiato la storia del cinema. L’allestimento ed il disallestimeto è cura dell’organizzazione, sotto la direzione artistica e la curatela di Gina Affinito.
Gli artisti possono candidarsi inviando una mail a gina.affinito@gmail.com, unitamente ad una foto dell’ opera (con eventuale sinossi), modulo di partecipazione compilato, e la liberatoria firmata. E’ richiesta un quota di partecipazione alla mostra, ai soli artisti selezionati, di 120 euro.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.ginaaffinito.com