Una call per artisti, creativi e designer chiamati a realizzare il packaging ufficiale del Panettone Vincitore della Coppa del Mondo del Panettone 2022, manifestazione internazionale che si terrà a Milano a Palazzo delle Stelline dal 4 al 6 novembre 2022.
Il bando scade il 23 ottobre 2022.
La partecipazione è gratuita e è aperta a tutti senza limiti di sesso e nazionalità. L’opera vincitrice diventerà il packaging ufficiale del Panettone Vincitore della Coppa del Mondo del Panettone 2022 fino alla realizzazione dell’edizione successiva, inoltre all’artista sarà riconosciuto un premio in denaro di 500,00 Euro.
Il tema è libero e ad ogni partecipante verrà fornito un set di 3 scatole bianche sulle quali realizzare l’opera, in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, acquerello, grafite, matita, collage, acqueforti, incisioni, fotografia, stampa digitale).
Il candidato dovrà consegnare una sola scatola. Viene richiesto di inserire, senza modifiche, il logo della Coppa del Mondo del Panettone fornito dall’organizzazione della dimensione Ø cm 5.
Le opere partecipanti saranno esposte in un allestimento immersivo durante l’evento finale della Coppa del Mondo del Panettone a Palazzo delle Stelline di Milano e valutate da una giuria di professionisti tenendo in considerazione l’aderenza al tema dell’evento, la creatività, l’originalità, la realizzazione in serie. L’opera vincitrice verrà annunciata durante l’evento a Milano a Palazzo delle Stelline dal 4 al 6 novembre con una cerimonia dedicata.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://coppadelmondodelpanettone.ch