concorso fotografico

OBIETTIVO TERRA 2023

Aperte le iscrizioni per partecipare alla XIV edizione di Obiettivo Terra, il concorso di fotografia geografica-ambientale, a cura della Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana, nato per sostenere le Aree Protette italiane e per valorizzare e promuovere il patrimonio ambientale.

Il bando scade il 3 marzo 2023.


La partecipazione è del tutto gratuita ed aperta a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2023 (data di chiusura del concorso).

Si concorre inviando una immagine a colori, scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un’Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale. Le caratteristiche tecniche delle immagini sono specificate sul regolamento del concorso.


La cerimonia di premiazione del concorso si terrà a Roma il 21 Aprile 2023 in occasione della vigilia della 54ª Giornata Mondiale della Terra. Alla vincitore, un premio di 1.000 euro e la gigantografia della propria fotografia esposta nella città di Roma.

Oltre al primo premio, saranno selezionate, tra le foto ammesse, le vincitrici delle menzioni speciali e il Premio “Parco Inclusivo” 2023.


Si partecipa compilando un form sul sito del contest e caricando la propria fotografia.

Tutte le informazioni e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.obiettivoterra.eu