Il Comune di Sarezzo propone l’edizione 2022 del concorso artistico che annualmente dedica all’arte contemporanea, in particolare ad opere di pittura e scultura. In palio, premi in denaro ed una esposizione a Palazzo Avogadro, di 80 artisti che risulteranno tra i selezionati, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio 2022.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici. Ogni artista può presentare una sola opera.
Il bando scade l’8 aprile 2022.
La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica composta da sei membri, nominata dalla Giunta comunale. In caso di parità di voti tra i giurati prevarrà il voto del Presidente di giuria.
Tra le opere selezionate la giuria eleggerà i vincitori delle sezioni Pittura, Scultura, Under 35, artista valtrumplino.
PREMI:
•Euro 1.500,00 premio acquisto al 1° classificato sezione Pittura;
•Euro 1.500,00 premio acquisto 1° classificato sezione Scultura;
•Euro 1.000,00 premio acquisto al 2° classificato sezione Pittura;
•Euro 1.000,00 premio acquisto al 2° classificato sezione Scultura;
•Euro 1.000,00 al vincitore 14° premio Fondazione Dolci “Giovane arte bresciana” Under 35 (riservato a giovane artista nato o operante nel territorio bresciano);
•Premi acquisto ex aequo da € 800,00 in numero legato alle sponsorizzazioni raccolte. Tra questi un premio acquisto verrà riservato ad un artista valtrumplino.
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 25 ed in Euro 15 per i partecipanti under 35 (che non abbiano compiuto 35 anni alla data dell’8 aprile 2022). Il versamento della quota d’iscrizione non garantisce l’esposizione dell’opera.
Le opere degli artisti partecipanti dovranno essere consegnate a Palazzo Avogadro in via Gremone, 2 a Sarezzo (frazione di Zanano) nei giorni 8 e 9 aprile, negli orari specificati sul bando consultabile sul sito del Comune di Sarezzo.
Sito ufficiale del concorso e bando completo su: https://www.comune.sarezzo.bs.it