concorso di scultura

VII Premio Fregellae

Settima edizione del Premio Fragellae, dedicato alla piccola scultura, promosso dal Comune di Ceprano (FR). Il concorso, con iscrizione gratuita, è aperto a tutti gli artisti e le artiste nazionali ed internazionali senza limiti di età. Saranno selezionate fino a 15 opere finaliste che saranno esposte negli spazi della Torre Medievale di Ceprano, in occasione della mostra e della premiazione del vincitore che si terranno il 10 dicembre 2022 nell’ambito dell’evento “Una serata a Fregellae”.

Il bando scade il 01 ottobre 2022.


Al vincitore verrà assegnato un premio di 1.000 euro e ogni artista finalista riceverà una copia del catalogo della mostra finale.

Le opere in concorso saranno valutate da una giuria composta da Maria Claudia Farina (artista e docente presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino), Iginio De Luca (artista e docente presso le Accademie di Belle Arti di Torino e Frosinone) e Ilaria Monti (storica dell’arte e curatrice del premio).


Il concorso è dedicato ad opere di piccola scultura, realizzate con qualsiasi tecnica e materiale, senza vincoli di tema. Le misure non dovranno superare i 30 cm di base, 40 cm di altezza e 30 cm di profondità, ed il peso massimo consentito è di 35 kg. Le opere non dovranno essere già state premiate in altri concorsi.

Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.comune.ceprano.fr.it